martedì 24 aprile 2012

Libri: prossime uscite!

Come potete vedere nella presentazione a lato, i miei scrittori preferiti sono J.K.Rowling e John Stephens.
J.K.Rowling, autrice di Harry Potter, si è dedicata negli ultimi anni alla scrittura di un romanzo per adulti: The Casual Vacancy, un giallo molto intrigante che verrà rilasciato giovedì 27 settembre 2012.
Non ci è ancora dato sapere quando a da quale casa editrice italiana verrà pubblicato. In lingua inglese verrà pubblicato dalla Little Brown Books Group.
Quando Barry Fairweather muore improvvisamente alla soglia dei quarant'anni, la piccola città di Pagford rimane in stato di shock.
Pagford è, apparentemente, un idillio inglese, con un piazza del mercato lastricata e un'antica abbazia, ma ciò che si cela dietro alla bella facciata è una città in guerra. Ricchi in guerra con i poveri, adolescenti in guerra con i genitori, moglie in guerra con i mariti, insegnanti in guerra con gli studenti... Pagford non è ciò che sembra in apparenza.
E lo spazio lasciato vuoto da Barry nel consiglio comunale diventa ben presto il catalizzatore per la più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi trionferà nell'elezione carica di passione, doppi giochi e rivelazioni inaspettate? 
Ironico, provocante, costantemente sorprendente, The Casual Vacancy (letterlamente "Il posto vacante") è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.
Anche John Stephens, autore emergente dalla saga intitolata I libri dell'inzio (il primo volume, L'Atlante di smeraldo, è stato pubblicato nel maggio 2011), ha annunciato la pubblicazione del secondo volume della saga che avverrà il 9 ottobre 2012. Il libro si intitolerà The Fire Chronicle. Attualmente la Longanesi ( casa editrice italiana della saga) non ha dichiarato nulla mentre la casa editrice dei libri in lingua inglese (Random House) ha rilasciato solo la trama.
Sono passati sei mesi da quando Kate, Michael ed Emma hanno affrontato il Ferale Magnus, ma il sentiero verso i loro genitori a lungo mancati rimane freddo. Poi Michael ed Emma trovano un uomo che li ha visti dieci anni fa - tre giorni dopo la loro scomparsa. Lui conosce una mappa di una terra lontana, un luogo avvolto nel mistero che li potrebbe portare dai loro genitori.
Nel frattempo la connessione di Kate con il Libro del Tempo cresce sempre più forte, fino a quando un pericoloso trucco la blocca nel passato, alla ricerca di un amico che la aiuti.
Solo una pericolosa ricerca e un rischio audace aiuterà i bambini a sfruttare il potere dei Libri dell'Inizio. Ma sarà sufficiente a salvarli?
Non vedo l'ora di leggerli, aspetto questo momento da molto tempo!
Quando riceverò nuove notizie vi informerò tempestivamente.

2 commenti:

  1. Ciao Den, complimenti per il blog e anche per la grafica che hai scelto. Condivido con te la passione per la J.K. Rowling, ma non conoscevo ancora John Stephens. Seguiro' i tuoi consigli e mi tuffero' nella lettura delle opere che hai consigliato. Io stessa mi sto cimentando nella scrittura di racconti per bambini. Quest'anno ho riaperto un cassetto con tante storie dimenticate e ho trovato una casa editrice della mia provincia, la Caravella, che ha mostrato attenzione e sembra interessata a farmi pubblicare romanzo. Fammi gli in bocca al lupo. Io li faccio a te e torno sicuramente a leggerti! Tatiana

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Tatiana!
    Innanzitutto grazie per i complimenti. E' bello conoscere persone con le mie stesse passioni. Ti auguro buona fortuna per il tuo romanzo e ricorda di farmi sapere, se viene pubblicato, qual'è il titolo o il codice ISBN così potrò leggerlo e fargli una bella recensione.
    Mi scuso anche per la mia mancanza di questi giorni ma tra scuola e la scrittura del mio romanzo non ho neanche tempo per dormire.

    RispondiElimina