martedì 1 maggio 2012

Il nipote del mago

Dopo ardue ricerche ci sono riuscito!
"A fare cosa?" vi chiederete voi...
A trovare i volumi delle Cronache di Narnia in versione separata!
Ne ho subito approfittato e ho comprato il primo volume, Il nipote del mago e, domenica, l'ho letto tutto. Devo ammettere che quando la mia amica Katrina ne parlava ero un po' scettico ma non appena ho iniziato a leggerlo non mi sono più fermato. C.S.Lewis ha un modo di scrivere particolare e coinvolgente.
Lo consiglio a tutti coloro che no lo hanno ancora letto.
Non vedo l'ora di andare a comprare Il Leone, la Strega e l'Armadio.
Intanto vi lascio la sinossi:
Terra 1900 - Narnia ANNO 1. Quando Polly e il suo nuovo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano certo che lui sia un mago. Soprattutto non sanno che, grazie al potere di un anello, quella stanza scomparirà e si ritroveranno nel silenzio ovattato e nella luce verde che filtra dai rami fitti della Foresta di Mezzo. È il meraviglioso regno di Narnia ai suoi albori, molti anni prima che Lucy tocchi la maniglia dell'armadio magico... 


Nessun commento:

Posta un commento